Siamo orgogliosi di presentare la 4° edizione del corso di dogtrekking "IN MONTAGNA CON IL CANE". Tante novità rispetto alle edizioni precedenti: corso e pernottamento in Alpenise (Monte Grappa) per 2 week end; sempre in aggiornamento per offrirvi il meglio, per una formazione a 360gradi.
IN MONTAGNA CON IL CANE
4° EDIZIONE
MAGGIO-GIUGNO 2023
Il progetto "In montagna con il cane", unico nel suo genere, grazie alla cooperazione di più professionisti del settore si preoccupa di dare forma e concretezza al Dog-Trekking e di aiutare ad avvicinarsi insieme al proprio cane al mondo dell’escursionismo.
In Montagna con il Cane, alla sua quarta edizione,
cresce e si sviluppa,
ampliando i contenuti e approfondendo le tematiche.
NOVITA' 4 Edizione:
Pernottamento in Alpenise per 2 week end (sabato e domenica) - https://alpenise.weebly.com/
Colazione, pranzo, cena per 2 Weekend
L'escursione di chiusura corso in Dolomiti
5 Moduli interamente dedicati alla montagna e al cane:
moduli formativi teorico/pratici che aiuteranno ad affrontare l’ambiente montano insieme al proprio cane in tutta sicurezza.
Accompagnati:
- da una Guida Ambientale Escursionistica,
- da Istruttori Cinofili Qualificati
- e da Veterinari
si affronteranno tutte le tematiche relative all’escursionismo con il cane:
- organizzazione di un’escursione,
- preparazione dello zaino,
- lettura delle mappe e scelta consapevole del tracciato,
- gestione del cane in situazioni complesse,
- rinforzo e collaborazione con il cane,
- primo soccorso veterinario e molto altro ancora.
Vi ricordiamo che è sempre presente il Modulo interamente dedicato alla preparazione fisica ed all’allenamento del cane, grazie ad una giornata di avvicinamento alla disciplina del K9 Cross Training.
Un corso a tutti gli effetti che prepara chi vi partecipa ad un corretto approccio al binomio cane/montagna, un approccio fatto di consapevolezza, rispetto del nostro amico a 4 zampe e del prossimo che incontreremo sul sentiero.
Il progetto si chiuderà con due Escursioni Guidate di diversa difficoltà, nelle quali i partecipanti accompagnati dai relatori del progetto potranno mettere in pratica quanto appreso durante le giornate formative.
Un evento unico per gli amanti della montagna e dei cani, un’opportunità per mettersi in gioco e approfondire, imparando insieme al proprio amico a 4 zampe, seguiti da professionisti del settore.
"Ogni avventura tira un filo invisibile tra chi cammina assieme, un filo fatto di storie che si incontrano, un filo che migliora il rapporto con il nostro cane e migliora un po’ anche noi.."
ULTERIORI INFO e ISCRIZIONI: